MENU
CONTATTACI

Un progetto di valorizzazione

Benvenuti
in questo angolo di paradiso.

Benvenuti
in questo
angolo
di paradiso.

Scopri di più

Il contesto Le Albere è il luogo ideale dove vivere. È un nuovo quartiere che offre unʼampia scelta di residenze rispondenti ad ogni richiesta. Le residenze, gli uffici, i negozi, i parcheggi, gli spazi culturali e ricreativi sono integrati in modo intelligente, collegati da un sistema di reti e cablature in fibra ottica per un funzionamento ottimale di telecomunicazioni e impianti domotici.

Un quartiere ecosostenibile, in cui serramenti, tipologie di tamponamento e materiali isolanti selezionati permettono di risparmiare energia e contenere la dispersione termica, con la garanzia della certificazione Casa Clima. Tutto intorno, 5 ettari di parco pubblico, uno spazio verde curato e protetto, per rilassarsi, correre, giocare e incontrarsi nel verde, senza uscire dalla città. Un quartiere sicuro, luminoso di giorno e perfettamente illuminato di notte, con oltre 2.000 parcheggi gestiti attraverso un comodo sistema di guida su pannelli a messaggio variabile, videosorvegliati, con assistenza 24 ore e accessi monitorati da sistemi di lettura delle targhe.

Il Muse Un luogo dove scoprire, imparare, divertirsi: è il MUSE, il Museo delle Scienze di Trento. L’edificio, disegnato dall’architetto Renzo Piano, è la storia di un avvincente viaggio verso l’alto, fino alla cima di una montagna, fra le meraviglie dell’ambiente alpino e della sua natura incontaminata.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat,
Scopri Renzo Piano

Biblioteca Universitaria La Biblioteca Centrale (BUC) dell’Università di Trento è un luogo di studio e di ricerca per studenti, docenti e ricercatori delle aree socio-economica, giuridica e umanistica. La struttura è dedicata alla conservazione e gestione del patrimonio librario dei dipartimenti di Economia e Management, Lettere e Filosofia, Sociologia e Ricerca Sociale, della Facoltà di Giurisprudenza e della Scuola in Studi Internazionali.

Il contesto naturale Un chilometro di portici e 30 mila metri quadrati di piazze e viali comunali pedonali (ZTL) dedicati allo shopping e al tempo libero, faranno di questʼarea un nuovo prezioso centro città, incastonato tra la straordinaria architettura del Museo della Scienza e lʼipertecnologico Centro Congressi. Tutto intorno, 5 ettari di parco pubblico, uno spazio verde completamente innovativo per Trento, patrimonio comune, curato e protetto, per rilassarsi, correre, giocare e incontrarsi nel verde, senza uscire dalla città. A pochi passi, e ancora meno pedalate, da casa tua. Intorno a te avrai materiali costruttivi, serramenti, pavimenti, sanitari e impianti di primissima qualità, posati con cura e perizia. Avrai a tua disposizione tutte le più avanzate conquiste della tecnologia, dalla cablatura in fibra ottica alla domotica, dal teleriscaldamento a pavimento al teleraffrescamento canalizzato. Ogni rumore resterà fuori dalla tua casa, silenziosa e confortevole grazie a serramenti e finiture ad alto isolamento acustico.

INFORMATIVA Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito potrebbe utilizzare cookies tecnici e di altri siti. Se prosegui la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più, clicca su "Maggiori informazioni". Maggiori informazioni Ho capito